ASSISTENZA

In questa pagina trovi procedure e risposte alle domande più frequenti. Per qualsiasi informazione, per assistenza o per segnalare problemi scrivi a: assistenza@artigianatoinrete.it

REGISTRAZIONE ESPOSITORE

Vai sul sito: https://artigianatoinrete.it

Clicca su Area riservata

Clicca su Registrazione utente e compila il modulo (tutti i campi sono obbligatori tranne Telefono e Cellulare), ti consiglio di inserire almeno il cellulare se vuoi ricevere messaggi WhatsApp dal sito.

Importante: inserisci un indirizzo email al quale hai accesso, tutte le comunicazioni saranno inviate lì.

Prendi visione delle Condizioni di utilizzo del servizio e delle Privacy Policy e poi clicca su Registrati.

Dopo l’invio del modulo riceverai un’email, con la password per il primo accesso ed il link per confermare la registrazione. Se non clicchi sul link nell’email non potrai accedere alla tua Area riservata.

Attenzione: Se non visualizzi l’email nella tua Posta in arrivo, potrebbe essere finita nella cartella Spam, controlla la cartella.

Dopo aver effettuato il primo accesso ti consiglio di andare nel Profilo, nel menù in alto a sinistra, impostare la Categoria del tuo negozio e cliccare su Salva.

Ti consiglio anche di cambiare la password di accesso, inserendone una a tuo piacimento alla fine del modulo e cliccando su Salva.

IMPOSTAZIONE VETRINA

Ogni negozio ha una pagina dedicata chiamata Vetrina, puoi impostarla e modificarla andando nella tua Area riservata.

La tua pagina è suddivisa in 4 parti:

  • – Vetrina
  • – Prodotti
  • – News
  • – Contatti

VETRINA

Nella prima sezione puoi impostare n.2 immagini. La prima immagine verrà mostrata come anteprima nell’elenco dei negozi della tua Categoria, insieme alla tua ragione sociale.

Consiglio: Utilizza delle immagini di buona qualità ma non troppo pesanti, il formato consigliato è orizzontale con una larghezza di 1920 pixel.

Se effettui la consegna a domicilio metti la spunta all’apposito campo, apparirà nell’anteprima sotto la prima immagine.

Scrivi una breve presentazione di ciò che fai o dei prodotti/servizi che offri.

IMPORTANTE: Tutte le volte che fai delle modifiche ad una sezione clicca su Salva.

PRODOTTI

Nella seconda sezione puoi mostrare i prodotti/servizi che offri.

Puoi scegliere se creare i prodotti uno ad uno, con la relativa immagine e descrizione, oppure se caricare direttamente un listino in formato PDF.

Nell’Area riservata clicca su Prodotti, per l’inserimento singolo vai nella sezione Crea prodotto, se invece vuoi caricare direttamente un listino segui il passo successivo.

Nella sezione Carica listino puoi caricare un Listino pubblico ed un Listino privato. Carica un listino alla volta è verifica che ti appaia il messaggio di conferma caricamento.

Il Listino pubblico sarà subito visibile ai visitatori del sito, quello privato potrà essere richiesto tramite apposito modulo ed inviato tramite email o WhasApp.

Se il visitatore richiede il listino tramite email il sistema risponderà con un email automatica, se lo richiede tramite WhasApp, riceverai un messaggio e dovrai inviarlo tu.

NEWS

Nella terza sezione puoi scrivere qualche novità sulla tua attività oppure comunicare offerte e promozioni del momento

IMPORTANTE: Tutte le volte che fai delle modifiche ad una sezione clicca su Salva.

CONTATTI

Nell’ultima sezione puoi scegliere quali informazioni mostrare a fondo pagina.

Puoi aggiungere o modificare le informazioni a disposizione andando nel menù – Profilo.

IMPORTANTE: Tutte le volte che fai delle modifiche ad una sezione clicca su Salva.